Una storia Instagram lunga 48 ore

Storia Instagram 48hMetti che una amministrazione pubblica voglia realizzare una iniziativa culturale, articolata su decine di eventi, lunga 24 ore.

Metti che voglia rilanciare sul web tutti gli eventi. Viene così realizzata una campagna di comunicazione basata su un sito dedicato e sulla presenza sui social media di tutte le iniziative.

Queste sono a cura di una decina di istituzioni culturali diverse, ma tutte finalizzate alla realizzazione di una presenza sul territorio molto puntuale.

Tutto questo viene prodotto, con buoni risultati, con decine di migliaia di visualizzazioni sul sito dedicato e sui social media più diffusi.

Metti che si voglia fare di più e si costruisce una storia Instagram lunga 48 ore per raccontare la maggior parte degli eventi in tempo reale.

Si comincia alle 20 di sera con una prima storia sull’avvio dell’iniziativa e si continua nelle successive 24 ore con aggiunte alla storia, circa ogni mezzora, per un complesso di 30 video o foto specifici. I video e le foto sono stati realizzati dagli addetti alle iniziative e centralizzati tramite una chat.

Tranne una pausa obbligatoria tra le due e le otto del mattino, quei trenta video o foto specifici hanno raccontato il complesso degli eventi che si sono succeduti nell’arco delle 24 ore dell’iniziativa.

Quindi la storia è cominciata alle 20 di sera ed è finita alle 20 di 48 ore dopo. Ogni post è durato 24 ore e complessivamente le trenta pubblicazioni hanno avuto oltre 250.000 visualizzazioni.

Un risultato considerevole visto il complesso delle iniziative anche molto diverse tra loro. Ci sono stati eventi di spettacolo, danza, teatro, canto anche operistico, cinema, animazioni, giocolieri, clown, incontri, avvenimenti con i bambini protagonisti e/o spettatori.

Un modo molto puntuale e in tempo reale per descrive cosa avviene in città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*